Reading Venerdì 26 Ottobre ore 19:30 a Ravenna
Circolo degli Attori, via S. Cavina 9 – Ravenna (RA)
Presentazione del libro 📖
PUNTI DEBOLI di “IL PRINCIPE”
“Non un reading, nè un’intervista, nè un one-man show, piuttosto una chiacchierata tra anime affini dinanzi ad un calice di vino, questo è”.
IL PRINCIPE
Dialoga con l’autore Deda Fiorini (che non sa cosa le aspetta 😏)
http://www.dedafiorini.it
Ingresso gratuito.
Un calice di vino ai presenti 🍷
PUNTI DEBOLI
“Punti Deboli” è una silloge poetica densa di ritmo, rime e assonanze che si snodano continuamente in un tessuto poetico nuovo e sperimentale. Le parole fluiscono liberamente come la vita stessa che si riflette nei contenuti personali sublimati dal poeta. Attraverso metafore e similitudini le emozioni e gli stati d’animo narrati si proiettano in una visione a volte sofferta, a volte gioiosa dell’esistenza.
Il dolore, l’abbandono, l’amicizia, l’amore, la società: tutto converge in un sentimento maturo ed autentico, che trova la sua massima espressione in quel “fragile e prezioso punto debole”.
Biografia
IL PRINCIPE
Il Principe è nato a Napoli, ma ha sempre amato girare per l’Italia in lungo ed in largo. Appassionato di lettura, scrive da quando aveva 12 anni. Si avvicina alla poesia grazie agli studi liceali ed universitari, ed ai mille poeti letti. Non ha più smesso di scrivere poesie e racconti, neanche per un momento, neanche per sbaglio. Ultimamente sta cercando di capire meglio la poesia contemporanea, soprattutto la propria, con risultati a volte soddisfacenti ed a volte, no.
Ha partecipato a numerosi concorsi letterari sia di poesie che di racconti in prosa, ricevendo menzioni d’onore e riconoscimenti.
Ha creato e gestisce personalmente il sito www.ilPrincipe.org
e l’omonima pagina Facebook ed Instagram che hanno avuto un grandissimo riscontro in pochissimo tempo. Ha partecipato al workshop “Dentro Parole Note” ed è stato inserito nella puntata del 13/06/2018 di Parole Note su Radio Capital, intitolata: “I Misteri del web”.
Perché lo chiamano “il Principe”? Pare che ciò sia ancora un mistero.